I nomi delle liste

Ogni cinque anni, oltre ad affannarsi per trovare i candidati giusti, quelli che portano voti, aggiungere i cosiddetti “portatori d’acqua” (quelli che portano voti senza entrare in lista, magari per promesse di vantaggi futuri), si scatena la fantasia nel cercare il nome più accattivante, quello che resta più impresso, quello che magari aiuta a prendere qualche voto in più. Allora perché non sbizzarrirci tutti in un gioco che, chissà mai, potrebbe portare ad individuare il nome della vera lista del cambiamento?

Commentate indicando il nome che vi sembra possa meglio rappresentare quelli che, secondo voi, dovrebbero essere il ruolo, la filosofia, l’obiettivo di una amministrazione che finalmente faccia l’interesse della comunità, presente e futura.

3 pensieri riguardo “I nomi delle liste

  1. Di nomi me ne vengono a iosa: Silvia Gragnoli, Elisabetta Tiberi, Tatiana Paolini, Michele Alessi, GianCarlo Diversi, Andrea Tozzi, Michele Castelvecchi, Massimo Zottola, Giorgio Retali, Barbara Colombini, Nicola Nurra, Giovanni Lavorgna, Alessandro Signorini, Alessandro Mazzei, Andrea Lupi, Leo Lupi, Giovanni Berti, Benedetto Lupi, Antonella Franceschini, Francesca Iovine, Carla Orzati, Anna Diversi, Giordano Taccioli, Roberto Peria…..L’elenco si farebbe troppo lungo, e mi dispiace per tanti che non ho citato, ma che avrebbero tanto da dire e da dare alla nostra città.

    "Mi piace"

    1. Grazie mille Cesare. Il lavoro sarà quello di organizzare i contributi ma, soprattutto, capire come tradurli in azione non solo collettive ma anche individuali. La scommessa e questa: passare da cittadini critici a cittadini responsabilmente attivi.

      "Mi piace"

Lascia un commento